domenica 17 gennaio 2010

Bonino-Polverini confronto nuovo


IL TEMPO - Bonino: gli ideali ci distinguono - "Non c'è politica senza cultura, altrimenti è solo un consiglio d'amministrazione. In politica forse purtroppo non è più scontato metterci degli ideali, ed è questo che ci distingue". Lo ha detto la candidata alla presidenza della Regione Lazio Emma Bonino in un dibattito sul potere della non-violenza, presenti tra gli altri Marco Pannella e Massimo Fagioli, nella prima uscita pubblica dopo l'investitura del Pd. "È questo che chiedo a tutti voi in questa campagna elettorale - ha proseguito la leader radicale - metterci qualcosa di voi stessi. È questo che gli esseri umani chiedono alla politica, perchè la res publica è una grande ed emozionante impresa: ognuno porti la sua individualità".

Un confronto nuovo - Sulla competizione con la Polverini ha detto: "Abbiamo visioni del mondo completamente diverse, questo confronto tra due donne è un fatto nuovo in Italia". Sui rapporti con i cattolici: "Ce la metterò tutta per rappresentare le passioni della sinistra e dei cattolici".

Polverini: novità nel bilancio, più trasporti - "Noi non andiamo alla Regione per amministrare quello che c'è: noi faremo una vera e propria rivoluzione, vogliamo cambiare anche l'assegnazione delle risorse di bilancio, a cominciare da quelle destinate al trasporto pubblico che sono nel Lazio di gran lunga inferiori a quelle delle altre regioni d'Italia". Lo ha detto la candidata del centrodestra alle regionali del Lazio, Renata Polverini intervenendo ad una assemblea pubblica. Sulla crisi economica ha detto: "Dobbiamo evitare che le multinazionali possano scappare approfittando di questa crisi, e, attraverso le misure che metteremo in campo, dobbiamo invitarle a restare sui nostri territori, anche perchè attraverso queste grandi imprese si sostiene anche lo straordinario tessuto delle Pmi".

Nessun commento: